InGiroNonDaSoli

Corale Polifonica, San Pietro in Casale (Bologna)

Laboratorio Culturale Saltarello - APS

InGiroNonDaSoli

Perché il nome? E’ chiaro: ci divertiamo con il canto, ma non lo vogliamo fare da soli… ci piace il lavoro di squadra. Il coro è la nostra squadra; da un lato ci protegge rispetto ai timori e alle debolezze dei singoli; dall’altro ci da la forza e la spinta per dare il meglio di noi stessi; ognuno trova il suo ruolo in equilibrio con quello degli altri coristi; ognuno è necessario per completare la squadra. Facciamo parte dell’Associazione Laboratorio Culturale Saltarello - APS di San Pietro in Casale.

Siamo un coro amatoriale, giovane, democratico, aperto alle diverse culture canore di origine popolare, rilassato ma impegnato, ottimista e decisamente coraggioso.

Amatoriale: nessuno di noi, ad eccezione della direttrice, può definirsi un professionista della musica.

Giovane: nell’ottobre 2013 eravamo solo 3 pionieri aspiranti coristi; col tempo siamo gradatamente cresciuti e ora siamo qualcuno in più ma ancora troppo pochi; l’età anagrafica dei coristi  è molto diversificata e flessibile; c’è posto per tutte le età!

Democratico: ogni corista può esprimere preferenze e proposte nell’ambito della scelta del repertorio, che ha le sue basi nella musica corale popolare. Siamo aperti alle diverse culture: cantiamo canzoni dei popoli del mondo, non solo quelle della nostra regione o dell’Italia. Cerchiamo di esplorare anche altri linguaggi, vari dialetti e lingue straniere. 

Rilassato ma Impegnato: vogliamo divertirci e non soffriamo di ansia da prestazione ed abbiamo una grande voglia di crescere e migliorare. 

Siamo un coro ottimista e coraggioso: abbiamo affrontato diverse esibizioni impegnative ottenendo grandi soddisfazioni e tanto divertimento.

Vieni a conoscerci; ti potrebbe piacere.

Canale Youtube

Per informazioni: info@ingironondasoli.it